Iscrizioni

La nostra scuola non è solita organizzare open day, dal momento che riteniamo che la scelta della scuola per i propri figli sia un momento e una decisione di somma importanza nella vita di una famiglia; inoltre crediamo fermamente che sia nell’interesse delle famiglie avere a propria disposizione quanto più tempo possibile dedicato, in modo da poter procedere all’eventuale scelta della scuola in modo pienamente consapevole. Ognuno, infatti, ha esigenze e domande differenti alle quali proviamo, giorno dopo giorno, a dare risposte esaurienti ed esaustive.

Per queste motivazioni invitiamo le famiglie interessate a un’eventuale iscrizione presso la nostra scuola a prendere contatti (preferibilmente telefonici) con la nostra segreteria in modo da poter concordare agevolmente un incontro con la direttrice della scuola, Rosa Dipierro, nell’ambito del quale potrà avere le informazioni sul metodo, sulla sua applicazione nella nostra scuola e ad avere ogni genere di informazione che riterrà opportuno richiedere, oltre alla possibilità di visitare l’intera struttura.

La nostra scuola prevede dei criteri di prelazione all’iscrizione per:

• alunni già frequentanti la nostra Casa dei Bambini (per il passaggio alla scuola primaria);
  • fratelli e sorelle di alunni già frequentanti la nostra scuola;
  • figli di ex-alunni (si includono anche gli ex-alunni che abbiano frequentato la sede di via Monte Rosa, attiva fino al 1989);
  • alunni che provengano da scuole a metodo Montessori.

Le classi della scuola primaria sono formate tenendo conto del numero massimo di alunni per ogni classe (variabile da anno ad anno, data la peculiarità delle modalità di organizzazione e di lavoro della nostra scuola). Coloro che non dovessero avere un posto disponibile saranno inseriti in lista d’attesa e ricontattati dalla nostra Segreteria nel caso in cui dovessero liberarsi dei posti.